top of page

Acquista i prodotti con l'aliquota agevolata al 4%

Acquista con aliquota agevolata di ausili relativi a menomazioni funzionali permanenti. 

Certificazioni prodotti

I materassi DREAMRELAX sono classificati come PRESIDIO MEDICO SANITARIO, cioè conformi alla Direttiva Europea 93/42/CE sui dispositivi medici.

La normativa stabilisce che un dispositivo medico è uno strumento o un prodotto destinato con specifiche finalità terapeutiche, con lo scopo cioè di prevenire, controllare o attenuare una malattia o un problema di carattere fisico.

Cosa vuol dire presidio medico sanitario di classe I nel nostro caso?
Significa scegliere un materasso ortopedico realizzato proprio per tutti i nostri clienti con problemi temporanei o permanenti di mobilità.

I MATERASSI SANITARI
I modelli che ti proponiamo sono presidi medici sanitari di classe I e sono stati testati e registrati nel Repertorio Italiano dei Dispositivi Medici (RDM) seguendo la normativa italiana (D.M. 20/02/2007 e D.M. 21/12/2009).
I nostri prodotti quindi sono tutti certificati e testati secondo i decreti normativi vigenti.

Un fattore che aiuta il Consumatore a capire il valore di un prodotto, è la presenza di alcuni marchi di certificazione nazionali e internazionali che, rilasciati dopo una serie di rigorosi test di controllo, certificano la qualità e la sicurezza del prodotto stesso.

Da sempre siamo attenti alla qualità delle materie prime, dei processi industriali e dei prodotti finali. Per questo, oltre ai controlli interni, acquistiamo solo da fornitori i quali certificano i loro prodotti attraverso laboratori di certificazione riconosciuti a livello internazionale.

Questo permette ai nostri materassi di classificarsi tra i migliori materassi nel campo del riposo di qualità.

Detrazioni fiscali

I materassi certificati come presidio medico sanitario sono detraibili, cioè è possibile ottenere un regime fiscale agevolato. 

Questo significa che acquistando questi prodotti potrai detrarre il 19% del costo sostenuto direttamente dalla tua dichiarazione dei redditi.

Ovviamente per beneficiare delle detrazioni per i materassi sanitari è necessario avere una documentazione: Fattura intestata al contribuente che attesta tutti i dettagli della spesa, prezzo, quantità del prodotto e codice fiscale di chi ha acquistato.

Dichiarazione del medico di famiglia, o di uno specialista, che certifichi la necessità di usare il dispositivo medico acquistato, oppure con autocertificazione.

Chi è disabile ne ha diritto già solo dimostrando il certificato della 104 e non della prescrizione del medico.

bottom of page