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Resi e rimborsi

Diritto di recesso per i consumatori

 

Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni, anche senza indicarne il motivo. Il termine di recesso è di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il cliente, o un terzo nominato dal cliente, diverso dal vettore, entra o è entrato in possesso dei prodotti (o dell’ultimo prodotto consegnato in caso il contratto sia relativo a più prodotti ordinati con un unico ordine e spediti separatamente).

Per poter esercitare il diritto di recesso, occorre inviare una dichiarazione univoca (ad es. e-mail) a:

DreamRelax

Via Roma 32G, Modugno (BA) 70026

P.IVA 08631120725

dreamrelax@blu.it

0802371364 / 3271580503

in cui il cliente manifesta la propria decisione di recedere dal contratto. Il cliente può utilizzare a questo proposito il modulo di recesso riportato sotto, il cui utilizzo non è comunque strettamente vincolante ai fini dell’esercizio del diritto di recesso.

Dovrà inoltrare oltre al modulo di recesso anche:

  • La copia dell’ordine

  • Il nome dell’articolo e degli articoli acquistati.

  • Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB - Conto Corrente).

  • L’indirizzo e-mail e il numero di telefono che DreamRelax potrà utilizzare per comunicare lo stato del reso.

Conseguenze del recesso

 

Se il cliente recede dal contratto, il Venditore dovrà rimborsare al cliente tutti i pagamenti ricevuti, escluse le spese di spedizione, immediatamente o comunque entro e non oltre trenta giorni dal giorno di ricezione da parte del Venditore della comunicazione relativa al recesso dal presente contratto.

Il Venditore potrà sospendere il rimborso fino alla ricezione dei prodotti resi, oppure fino a che il cliente non avrà dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda dell’evento che si verifica per primo.

La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell’imballaggio originale o debitamente reimballata, e dovrà essere spedita entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce tramite corriere di fiducia al seguente indirizzo: DreamRelax - Via Roma 32G, Modugno (BA) 70026.

Il termine si intende rispettato se i prodotti vengono spediti prima della scadenza del termine di 14 giorni.

Le spese di reso dei prodotti sono a carico del Compratore.

Avvertenze

 

Ai sensi delle disposizioni di legge applicabili in materia di tutela dei consumatori, purché le parti non abbiano concordato diversamente, il diritto di recesso non sussiste per contratti di vendita di prodotti su misura, per la cui produzione sia determinante la scelta o la preferenza personalizzata del consumatore, oppure realizzati per particolari esigenze del consumatore.

Modulo di recesso

 

Se si intende recedere dal contratto, si invita a compilare il presente modulo e spedirlo al Venditore.

Con la presente io sottoscritto (*) intendo recedere dal contratto da me (*) stipulato e relativo all’acquisto dei seguenti prodotti (*)/alla fornitura dei seguenti servizi (*)

Ordinate/i il (*)/ricevute/i il (*)

Nome del consumatore

Indirizzo del consumatore

Firma del consumatore (solo se la comunicazione avviene in forma cartacea)
Data


(*) Cancellare le voci non pertinenti

Sostituzione per errore da parte del cliente

 

Nel caso in cui si verifichi un errore in fase di acquisto da parte del cliente, è possibile la sostituzione dello stesso, inviando una mail entro e non oltre 12 ore dal momento in cui è stato effettuato l'acquisto, al seguente indirizzo mail: dreamrelax@blu.it

Il cliente dovrà provvedere a rispedire al Venditore il prodotto per poi ricevere in un secondo momento il prodotto sostituito.

Nel caso in cui il cliente non riesca a reperire un corriere espresso economico per il servizio, l’azienda cercherà di aiutare il cliente a sostenere la spesa di spedizione del prodotto tramite i propri contratti collegati ai vari corriere espresso.

In questo caso il cliente dovrà occuparsi del reimballaggio corretto del prodotto tramite nylon e apposita scatola che potrà provvedere a reperire.

Sostituzione per errore da parte di DreamRelax

 

Nel caso in cui si verifichi un errore in fase di preparazione e spedizione da parte di DreamRelax, l'azienda stessa si occuperà del ritiro del prodotto sbagliato. I costi di spedizione saranno a carico dell'azienda.

Il cliente dovrà provvedere a spedire al Venditore via mail le immagini del prodotto sbagliato ricevuto, al fine di provare l'errore. Contattando l'assistenza di DreamRelax, il cliente e l'azienda troveranno la soluzione migliore per risolvere il problema.

I prodotti danneggiati o in confezioni non debitamente sigillate non verranno rimborsati e non verrà imputato il danno al corriere ma al cliente.

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